Eventi

042019 santa barbara 2

Questa sera celebrazioni in onore di Santa Barbara a Trinità di Sala Consilina. Folta partecipazione alla Santa Messa officiata da Don Gabriele Petroccelli segno di forte legame cristiano con la Santa protettrice dei Vigili del Fuoco, degli artificieri, dei Fuochisti e di quanti, nell’ambito del loro lavoro, operano a contatto diretto con materiale infiammabile, oltre ad essere anche la Santa protettrice degli architetti.

042019 santa barbara 1

La celebrazione religiosa di questa sera, presso la Chiesa della SS Trinità dove è custodita la sacra reliquia della Santa Martire, è stata anche un momento dedicata al ricordo dei tre Vigili del Fuoco, Antonio Candido 32 anni, Marco Triches 38 anni e Matteo Gastaldo 46 anni, morti nell’esplosione di una cascina in provincia di Alessandria. Sia il parroco Don Gabriele Petroccelli nella sua omelia che il capo distaccamento e capo reparto dei Vigili del Fuoco Luigi Morello, infatti, hanno voluto esprimere un pensiero per i tre vigili del fuco morti nell’adempimento del loro lavoro.

042019 santa barbara

Dopo la Santa Messa, a cui hanno preso parte anche le autorità civili e militari, come ogni anno si è svolta la processione tra le strade Di Trinità di Sala Consilina con la reliquia della Santa portata a braccio dai Caschi Rossi e la statua di Santa Barbara sul mezzo dei Caschi Rossi. Al termine del corteo religioso i fuochi d'artificio offerti dalla Ditta Pepe, hanno concluso le celebrazioni. 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.