Eventi

Fare rete per consentire percorsi terapeutici ottimali e per garantire un servizio sanitario di eccellenza, in particolare quando si parla di patologie oncologiche. Questa mattina la Certosa di San Lorenzo a Padula ha ospitato il convegno informativo su I Big Killer e la Rete Oncologica Campana. Una mattinata di discussione e approfondimento che, grazie ad esperti medici e specialisti, ha consentito di illustrare i percorsi di prevenzione e cura che la Clinica Cobellis realizza per la prevenzione e la cura delle neoplasie, potendo anche contare su un potenziamento della macchina sanitaria, sempre in continua evoluzione, con metodologie in ambito chirurgico all'avanguardia. La sanità nel salernitano, per la cura delle malattie oncologiche, quindi, secondo quanto emerso nell'incontro di questa mattina, non è seconda a nessuno potendo vantare strutture sanitarie capaci di venire incontro alle esigenze di salute dei pazienti oncologici, come sottolineato dal Dott. Luigi Cobellis, Coordinatore dell'area Chirurgica della Clinica Cobellis.

L'evento di questa mattina, è stato organizzato dalla FoSaPa che ha curato il progetto con l'intendo di informare prima di tutto, non solo i professionisti ma in special modo la società civile, come ha evidenziato Alessia Del Pomo referente per il centro di formazione.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.