Eventi

Ritorna a Polla l'appuntamento mensile con Domenica al Museo lanciato dal MiBACT per la promozione delle bellezze storico-artistico-culturali italiane, grande occasione soprattutto per quelle meno conosciute. E a Polla curato dall’Associazione Lilium, presieduta da Teresa Calvino. Sotto la loro guida esperta ogni mese è organizzato un tour, come domani, tra la Chiesa di San Nicola dei Latini, il Convento Francescano di Sant'Antonio e la Cappella di San Rocco. Dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.

Questa domenica i ragazzi di Lilium hanno preparato una grande novità: l’animazione per bambini e ragazzi alle ore 17:00 presso la Chiesa madre di San Nicola. In occasione dei prossimi festeggiamenti del Santo patrono un appuntamento extra dedicato a bambini e ragazzi allo scopo di fargli conoscere la Storia di San Nicola. Un modo divertente per imparare e trascorrere un piacevole pomeriggio insieme. “Nell’epoca del consumismo, come quella che viviamo – afferma Teresa Calvino – tutti conoscono Babbo Natale ma pochi sanno che la sua storia ha origine proprio dal nostro San Nicola di Bari. Domani con giochi e filmati proveremo a ridare la giusta importanza al Santo amato e venerato in tutto il mondo. Ringraziamo per la preziosa collaborazione la Professoressa Sina Medici e Maria Teresa Pepe per averci fornito il materiale didattico e averci messo a disposizione la loro professionalità che con gioia e umiltà proveremo a trasmettere ai nostri visitatori”.

Lilium è un'associazione locale di ragazzi impegnati nella valorizzazione del posto in cui vivono, Polla. Riconosciuti come guide e autorizzate dal Comune, svolgono l'attività a titolo di volontariato mossi dall’amore per il bello che li circonda e dal desiderio di divulgarlo. Da oltre un anno portano avanti l'iniziativa delle domeniche al museo. La visita ai luoghi di cultura pollesi diventa, ad ogni occasione, di volta in volta più interattiva intercettando altre iniziative locali per riuscire a educare sempre più persone, e soprattutto i giovani, a guardarsi intorno con curiosità e interesse. Anche questa volta hanno pensato ai più piccoli in occasione del Natale che si intreccia con la figura di San Nicola, santo patrono di Polla.

Rosa ROMANO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.