Eventi

Il successo delle iniziative promosse dall'Associazione Sapienza Onlus e dall'amministrazione comunale di Sanza diventano anche stimolo per proseguire in un percorso di tutela della salute della comunità che abbraccia tutti i campi, come il prossime evento in programma sabato 30 novembre con la Giornata della Postura. Pochi giorni fa il poliambulatorio comunale di Via Fontana Vecchia a Sanza è stato affollato in occasione dell'appuntamento di prevenzione e tutela della salute promosso in collaborazione con Diabasi, in cui, grazie alla presenza della Dott.ssa Angela Gricia che, con il supporto della Dott.ssa Giovanna Ciorciari e della Dott.ssa Daniela Caiafa, volontari dell'associazione Sapienza Onlus, sono stati effettuati massaggi terapici gratuiti per la prevenzione e la tutela della salute, a circa 20 persone che hanno aderito all'iniziativa.

A distanza di 6 giorni al poliambulatorio di Sanza arrivano nuovi specialisti, questa volta per effettuare controlli gratuiti e verifiche posturali. Sabato 30 novembre, infatti, a Sanza arriverà il Dott. Luigi Patrone, Chinesiologo, Massiofisioterapista e Posturologo per la Giornata della Postura nel corso del quale sarà possibile valutare la postura dei pazienti e, laddove possibile, prevenire eventuali disturbi muscoloscheletrici. A partire dalle ore 8,30, sarà possibile effettuare esami di fisioterapia strumentale, analisi e diagnosi posturale, Massaggi terapeutici sportivi, Kinesioterapia ed altre verifiche che potranno sensibilmente aiutare nel migliorare la qualità della vita, potendo anche contare su utili suggerimenti per evitare eventuali problematiche.

L'associaizone Sapienza Onlus presieduta da Pasquale Citera e l'amministrazione comunale con l'impegno del consigliere delegato Antonio Citera, si conferma attenta alla salute dei cittadini sanzesi cercando di coprire ogni ambito di azione e riuscendo così a venire incontro ad ogni possibile esigenza della comunità.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.