Eventi
Artisti di strada, scherma storica, tiro con l’arco, ambientazione e giochi medievali, museo della tortura, sbandieratori e musici dello Stato di Diano, artigianato ed enogastronomia locale. Sono gli ingredienti della terza edizione de “La Corte in Festa – Natale al Castello”, in programma dal 6 all’8 dicembre al Castello Macchiaroli di Teggiano. Che si prepara ad ospitare anche quast’anno un evento indimenticabile.
Ogni anno attira grandi e piccoli grazie a giocolieri, arcieri storici, ambientazioni e giochi medievali, rievocazioni leggendarie. Il tempo si ferma per tre giorni all’interno dell'affascinante fortezza che da 800 anni è scrigno di storia e cultura. Poi spettacoli e mostre. Ad arricchire la kermesse: una qualificata selezione di enogastronomia tipica e un'accurata esposizione di artigianato per i regali in vista del Natale.
E anche quest’anno a Teggiano sarà divertimento grazie all’ospitalità della padrona di casa, Gisella Macchiaroli, all’organizzazione di Casartigiani Salerno di Mario Andresano, al coordinamento tecnico-scientifico di Angelo Sabini, al sostegno della Camera di Commercio di Salerno, al patrocinio del Comune di Teggiano, alla direzione artistica ed all'attività promozionale di Mestieri e Sapori.
L’ingresso è gratuito. Si comincia venerdì 6 dicembre, le porte restano aperte dalle ore 18 alle 22. Mentre sabato e domenica per l'intera giornata dalle ore 11 alle ore 22.
Rosa ROMANO