Eventi

Artisti di strada, scherma storica, tiro con l’arco, ambientazione e giochi medievali, museo della tortura, sbandieratori e musici dello Stato di Diano, artigianato ed enogastronomia locale. Sono gli ingredienti della terza edizione de “La Corte in Festa – Natale al Castello”, in programma dal 6 all’8 dicembre al Castello Macchiaroli di Teggiano. Che si prepara ad ospitare anche quast’anno un evento indimenticabile.

Ogni anno attira grandi e piccoli grazie a giocolieri, arcieri storici, ambientazioni e giochi medievali, rievocazioni leggendarie. Il tempo si ferma per tre giorni all’interno dell'affascinante fortezza che da 800 anni è scrigno di storia e cultura. Poi spettacoli e mostre. Ad arricchire la kermesse: una qualificata selezione di enogastronomia tipica e un'accurata esposizione di artigianato per i regali in vista del Natale.

E anche quest’anno a Teggiano sarà divertimento grazie all’ospitalità della padrona di casa, Gisella Macchiaroli, all’organizzazione di Casartigiani Salerno di Mario Andresano, al coordinamento tecnico-scientifico di Angelo Sabini, al sostegno della Camera di Commercio di Salerno, al patrocinio del Comune di Teggiano, alla direzione artistica ed all'attività promozionale di Mestieri e Sapori.

L’ingresso è gratuito. Si comincia venerdì 6 dicembre, le porte restano aperte dalle ore 18 alle 22. Mentre sabato e domenica per l'intera giornata dalle ore 11 alle ore 22.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.