Eventi

Nei giorni 23 e 24 novembre a Teggiano La Festa dell'infanzia, giunta alla tredicesima edizione. L’obiettivo della manifestazione continua ad essere la divulgazione della Convenzione dei diritti dei bambini, firmata il 20 novembre 1989, a New York. Inoltre – manifestano gli organizzatori –  nutrono il sogno di fondare il World Children Party, il partito mondiale dei bambini per incidere sulle scelte dei parlamenti nazionali in tutto ciò che riguarda l’infanzia.  

Ogni anno viene scelto un tema relativo ai diritti dei bambini e per la 13^ edizione è il diritto all'istruzione ed alla libertà, da qui il titolo “Un lib(e)ro è per sempre!”. Il libro inteso come strumento prezioso per una buona istruzione, una maggiore consapevolezza e più libertà. Tante le attività previste tra il centro storico di Teggiano e il Centro parrocchiale Frassati di Prato Perillo. Una grande festa, voluta dal dott. Luigi D’Alvano e che coinvolgerà come ogni anno grandi e piccoli, sarà divertimento ma anche occasione di confronto.

Si susseguiranno laboratori musicali interattivi, spettacoli, momenti di gioco, convegni, itinerari artistici e mostre, concorsi di scrittura creativa, disegno e video. Tanti e svariati appuntamenti per sensibilizzare quest’anno alla lettura quale veicolo di libertà. Non mancheranno le sorprese, tante ne annunciano gli organizzatori. 

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.