Eventi

diabete lions

Il 14 novembre è la data scelta dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità per celebrare la Giornata Internazionale contro il diabete. Per la ricorrenza il Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano è sceso in campo per sensibilizzare in particolare i giovani sulla corretta alimentazione e sul rispetto di adeguati stili di vita, finalizzata ad evitare il contrarre della patologia che può essere causa scatenante di altre disfunzioni che, di conseguenza, portano a contrarre anche altre patologie.

Abituarsi quindi ad un’alimentazione equilibrata è fondamentale per tutelare la salute. Inoltre il Lions Club ha voluto anche proporre un appuntamento dedicato al tema dell’osteoporosi, patologia che provoca gravi danni alle ossa rendendole particolarmente fragili. Per sensibilizzare la comunità su queste due patologie, il Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano sarà domani mattina presso l’aula magna delle scuole elementari di Via Matteotti con un appuntamento su “Diabete e patologie osteoarticolari”.  

Durante la giornata sarà anche possibile effettuare screening di controlli gratuiti reumatologici e osteoporosi e screening Diabetologico.

L’Appuntamento è fissato per le ore 9,00 del mattino e si aprirà con il saluti del presidente del Lions organizzatore Antonio Casale e del presidente di zona Felice Grande. A seguire sono previste le relazioni di Crescenzio Bentivenga sul tema “L’osteoporosi è una patologia solo per donne?” e di Giuseppe Altieri sul tema “Sfidiamo il Diabete”. Le conclusioni saranno affidate al presidente della VI Circoscrizione Lions Walter Nicodemo.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.