Eventi

Una giovane artista mette le sue straordinarie doti vocali per contrastare la violenza sulle donne. Un tema su cui si è costantemente impegnati per la sensibilizzazione e che vede in prima linea anche la giovanissima cantante di Sala Consilina Velia Imparato. In vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la talentuosa artista, domani sera sabato 16 novembre, alle ore 18,00, salirà sul palcoscenico del Auditorium Comunale Attilio Cirillo di Atena Lucana Scalo per la presentazione al pubblico del suo lavoro discografico "Libera".

Le canzoni del cd che Velia Imparato proporrà nel corso del concerto di domani sera, infatti, sono prevalentemente dedicate alle donne e al loro impegno nella società così come alla loro voglia di amare e di essere riamate. La loro forza  nel cercare di liberarsi anche da quegli amore che non sono amori. Attraverso i suoi brani, quindi, la giovane cantante valdianese, scenderà in campo per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e per stimolare l'opinione pubblica verso un fenomeno che continua ad essere sempre più al centro di fatti di cronaca. Attraverso l'iniziativa, sostenuta dal Circolo Banca Monte Pruno presieduto da Aldo Rescinito e dall'Associazione Monte Pruno Giovani del presidente Antonio Mastrandrea, Velia Imparato vuole anche essere di supporto al Centro Antiviolenza Aretusa che, domani sera, sarà presente all'evento.

Durante la serata, infatti, sarà possibile acquistare il cd in presentazione "Libera" il cui ricavato sarà devoluto al centro Aretusa che, da alcuni anni, opera sul territorio a sostegno proprio delle donne vittime di violenza. A partire dalle ore 18,00, quindi, ad Atena Lucana Scalo, si terrà un evento musicale che permetterà al pubblico di apprezzare il grande valore artistico della giovane cantante valdianese e, nel contempo, sarà anche un appuntamento di importante spessore culturale con la possibilità di trattare un tema che richiede consapevolezza e voglia di fare di tutto il territorio.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.