Eventi

Nel pomeriggio di oggi l’inaugurazione delle luminarie natalizie 2019 a Salerno, le ormai famose Luci d’Artista, un evento straordinario che richiama centinaia di migliaia di visitatori.Per questa 14° edizione il tema delle luci si ispirerà agli addobbi floreali con tantissimi e bellissimi fiori colorati e riproduzioni di ceramica vietrese. Luminarie ovunque, come da tradizione, con la Villa comunale che ospiterà di nuovo lo Zoo, ma con luci tutte nuove e bellissime.

Il centralissimo Corso Vittorio Emanuele sarà addobbato da sontuosi e bellissimi lampadari giganti stilizzati, in armonia con l’eleganza della zona.Piazza Flavio Gioia, la cosiddetta Rotonda di Salerno, ospiterà una straordinaria foresta di luci ed un albero alto diversi metri che, con i suoi rami, avvolgerà tutta la piazza, creando una vera e propria foresta incantata.Poi a Torrione, in piazza Gian Camillo Gloriosi, ci sarà una gigantesca stella cometa, mentre le famose ceramiche vietresi, sotto forma di limoni, illumineranno tutta Piazza Sant’Agostino. Non mancherà il gigantesco Albero di Natale che sarà acceso a Piazza Portanova a fine novembre.

Chi è andato a Salerno nelle sere dei weekend delle luci sa che ci possono essere delle difficoltà per parcheggiare. Ma quest’anno verranno installati dei grandi display informativi, aggiornati in tempo reale, sui quali verranno indicati i posti disponibili nei vari parcheggi del centro città.

Federico D'ALESSIO

 

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.