Eventi

Domenica 20 ottobre va in scena l’autunno ad Atena Lucana. La Pro loco Athena Nova celebra i colori, i profumi e i sapori di stagione in una manifestazione dedicata. “L’Autunno è arrivato – dicono gli organizzatori – con i suoi odori, i prodotti della terra e le tradizioni tipiche del periodo. La vendemmia, la raccolta delle castagne, delle giuggiole, dei melograni e delle nespole. E poi le zucche, le nocciole e i funghi". La Pro Loco Athena Nova ha voluto omaggiare così questo periodo, organizzando per domenica prossima ‘La Festa dell’Autunno’.

Con un ricco programma che annovera degustazioni, sfilate allegoriche, mostre, musica e tanto altro.

La manifestazione si articolerà in due momenti: alle 10:00 partiranno dal piazzale della Cappella Maria SS di Costantinopoli ad Atena Lucana Capoluogo i carri allegorici che sfileranno per il paese. Un suggestivo percorso con varie soste per festeggiare, ballare e degustare squisite pietanze offerte dagli abitanti dei vari rioni.

La Festa continuerà poi, fino a sera, nel piazzale dell’Auditorium di Atena Lucana Scalo. Qui verranno premiati i carri, si potranno degustare i prodotti autunnali e mangiare i piatti della tradizione. Non mancheranno i giochi per bambini e per gli adulti, stand e mostre. La serata, inoltre, sarà allietata dalla “Band del Maestro Casale Nicola”.

Rosa ROMANO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.