Eventi

Seconda sessione informativa sulla salute per tutte le donne, nell’ambito del Progetto S.A.R.A. Sostegno Antiviolenza Rete Attiva, promosso dall’associazione Differenza Donna e finanziato da Fondazione con il Sud, allo scopo di rafforzare le azioni di contrasto, di prevenzione e di emersione del fenomeno della violenza di genere nei Comuni dei Piani Sociali di Zona S9 e S10 della provincia di Salerno, garantendo alle donne percorsi efficaci di autonomia e di uscita dalla violenza.

Dopo l’incontro dello scorso mese di giugno sul tema della Medicina di Genere e la prevenzione di patologie femminili, la seconda giornata si terrà giovedì 26 settembre e riguarderà l’argomento “Conoscere il proprio corpo: la salute sessuale e riproduttiva”. In totale sono programmati tre incontri e tutti si terranno presso la sala convegni del distretto Sanitario 72 di Sala Consilina – Polla, in Via A. De Marsico (ex tribunale), dalle ore 10.30 alle 13.00. All’incontro del 26 settembre saranno presenti il direttore del distretto Claudio Mondelli, il primario del reparto di Ginecologia ed Ostetricia del Presidio Ospedaliero Luigi Curto di Polla Francesco De Laurentiis e l’ostetrica Morena Concetta.

Inoltre ci saranno Maria Carmela Bruzzese Presidente FIDAPA e Caposala reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale Curto Polla e Michela Masucci Psicologa e Psicoterapeuta. L’iniziativa rientra nelle molteplici attività del progetto S.A.R.A. avviato nell’aprile del 2018 con durata di due anni, tra cui percorsi di screening sanitario per promuovere il diritto alla salute delle donne, percorsi specifici per donne con disabilità vittime di violenza, ma anche azioni di orientamento e accompagnamento al lavoro e di ricerca di soluzioni abitative per contrastare la violenza economica e promuovere l’autonomia delle donne.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.