Eventi

La Fondazione MIdA organizza la terza edizione del festival “Voci dalla Terra”, in programma il 20 e il 21 settembre negli scenari incantevoli delle Grotte di Pertosa-Auletta. Quest’anno l’evento sarà interamente dedicato ai “Linguaggi del Silenzio”, a tutte quelle forme di espressione culturale, artistica e della natura che silenziose diventano protagoniste. Il Silenzio dell’anima e dei fenomeni naturali, dei luoghi e della loro storia. E ancora. Il Silenzio come negazione di diritti, perdita della memoria e della coscienza civile.

I diversi modi di intendere e concettualizzare il Silenzio saranno approfonditi attraverso seminari tenuti da personalità del mondo della filosofia e della letteratura, talk e dibattiti, proiezioni di filmati e cortometraggi, mostre fotografiche, concerti, laboratori e attività ludiche dedicate anche ai bambini. Due giorni ricchi di eventi, tutti a ingresso gratuito. Il programma dettagliato è consultabile sul sito web della Fondazione MIdA. Che, con “Voci dalla Terra” conferma la sua mission di valorizzazione delle risorse naturali ed umane del territorio, del legame con le proprie radici storiche e di diffusione della cultura con l'obiettivo non secondario di sensibilizzare alla riflessione sulle grandi tematiche sociali e ambientali della contemporaneità.

Rosa ROMANO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.