Eventi

premiopetrosinoxviii

La XVIII edizione del Premio Internazionale Joe Petrosino dell’omonima Associazione padulese si terrà quest’anno il prossimo 28 settembre. L’evento avrà inizio alle ore 9 alla Certosa di San Lorenzo per poi spostarsi alla Casa-Museo dedicata al poliziotto italo-americano.

Interverranno: il sindaco Paolo Imparato e il presidente dell’Associazione organizzatrice, Vincenzo Lamanna, il presidente dell’Associazione Joe Petrosino Sicilia, Annamaria Corradini, e il pronipote del poliziotto Nino Melito Petrosino.  Dopo i saluti istituzionali l’evento, moderato dalla giornalista Angela Freda, prevede la consegna del premio che quest’anno andrà a: Catello Maresca, Sostituto procuratore DDA Napoli, al colonnello dei carabinieri Massimo Giraudo, al testimone di giustizia Luigi Coppola, al sindaco di Petrosino (Trapani) Gaspare Giacalone. Il conferimento dell’attestato di merito al poliziotto Giuseppe Muleo. 

Torna per il 18esimo anno l’atteso appuntamento con cui l’Associazione Joe Petrosino di Padula riconosce un premio a quanti nel corso della loro vita o della loro carriera lavorativa si sono distinti per l’impegno profuso a favore della legalità. 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.