Eventi

Seconda edizione di "Pizza pazza in piazza", la manifestazione gastronomica organizzata dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo ad Atena Lucana Scalo. L'evento, in programma il 4 e il 5 settembre presso il piazzale Auditorium, a partire dalle ore 20 e 30, è dedicato alla degustazione di un must della tradizione culinaria italiana, la pizza. Ce ne sarà per tutti i gusti, in diverse varianti, per una due giorni che si preannuncia all'insegna del divertimento e del gusto.

E non mancherà la pizza senza glutine, preparata in un forno apposito dal maestro pizzaiolo, due volte campione del mondo, Antonio Langone, per una kermesse che punta a soddisfare i palati di ciascun visitatore. Molteplici proposte e prodotti cotti nel forno a legna utilizzando materie prime di qualità, con l'obiettivo di esaltare la pizza e l'arte della sua preparazione.

Buon cibo, ma anche intrattenimento, spettacoli e laboratori didattici per i più piccoli. A partire dalle ore 19 e 30, infatti, i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni potranno trasformarsi in "Pizzaioli per una sera", prendendo dimistichezza con i panetti di pasta e la loro lavorazione. Una iniziativa che già lo scorso anno riscosse un grande successo di partecipazione ed attenzione.  

Le due serate saranno allietate da tanta buona musica. Il 4 settembre dalla coinvolgente allegria della Pino Pinto Band e  da "Pullecenella e o Maestro", il giorno seguente dal maestro ballerino Pierpaolo Pagano, che animerà la piazza a suon di passi di ballo ed esibizioni.

Federico D'ALESSIO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.