Eventi

Proseguiranno fino al 31 agosto, presso la Certosa di San Lorenzo a Padula, gli appuntamenti serali con visite guidate, spettacoli, concerti ed eventi, targati Campania By Night, il programma proposto dalla Scabec, la società della Regione Campania per la valorizzazione e promozione dei beni culturali.

In particolare dalle 21.30 alle 22.30 in alcuni ambienti della certosa solitamente chiusi al pubblico, si terranno le visite guidate, seguite poi dalle 22.30 alle 23.30, da spettacoli di varia natura. Una iniziativa di grande successo in quanto la visita guidata all’arte contemporanea, accolta con enorme entusiasmo dai tanti partecipanti, permette di fruire il bene da un punto di vista del tutto innovativo ed accattivante. Grande successo anche per gli ultimi due eventi che si sono tenuti sabato 17 e domenica 18 agosto. Il primo, concerto/re-incontro dei musicisti Graziano Accinni e Felice del Gaudio (chitarra e contrabbasso), ha dato il via agli eventi all’interno degli ambienti dei Fienili della Certosa, appositamente allestiti.

Il secondo, un incontro di danza contemporanea, tenuto dai ballerini della compagnia Protagonisti Ballet, ha inaugurato la fruibilità di un ambiente fin ora rimasto escluso da eventi e tour guidati: la Chiesa delle Donne. I prossimi appuntamenti sono programmati per questo fine settimana. Sabato 24 agosto la Certosa sarà aperta dalle ore 21.00 alle ore 23.00, con visita all’arte contemporanea alle ore 21.30. Domenica 25 agosto si terrà, presso i Fienili della Certosa, lo spettacolo teatrale “La conversione di un cavallo”, 23 dipinti dal vivo dall’opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio, a cura della compagnia teatrale LudovicaTambelliTeatro.

Costruito con la tecnica dei tableaux vivants, “La conversione di un cavallo” è un lavoro di grande impatto emotivo: sotto gli occhi degli spettatori, si comporranno 23 tele di Caravaggio realizzate con i corpi degli attori e l’ausilio di stoffe drappeggiate e luci ad effetto. Anche domenica 25 agosto la Certosa sarà aperta dalle 21.00 alle 23.00, con visita all’arte contemporanea alle ore 21.30.

Antonella D'ALTO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.