Eventi

Torna a Policastro Bussentino il Festival delle Idee Congeniali. Quest’anno sarà la seconda edizione, organizzata dopo il successo della prima che si è rivelata un felice esperimento. Un’occasione per mostrare nuove idee in tanti settori, soprattutto per quanto riguarda la cultura e l’intrattenimento, al fine di richiamare in zona tanti turisti. L’appuntamento è per domani venerdì 23 agosto in piazza del Popolo, a pochi passi dal porto. Dalle 18 ci saranno decine di stands con diversi “con-geniali” che mostreranno al pubblico le proprie idee. ​ L’edizione 2019 avrà come tematica principale il rispetto per l’ambiente, un tema sempre di stretta attualità e su cui la provincia di Salerno, in particolare il Golfo di Policastro, il Cilento e il Vallo di Diano si mostrano sempre attenti con diverse iniziative volte alla sensibilizzazione.

«La mission del “Festival delle idee congeniali” – spiega l’ideatore della manifestazione, Alex Pepe – è quella di creare una serie di eventi che possano col tempo dare un contributo reale a questo territorio, soprattutto attraverso manifestazioni sia culturali che di intrattenimento mirate a coinvolgere il più possibile i cittadini della zona e, dove possibile, puntare a portare nuove presenze da altre città e regioni d’Italia». Durante la serata interverranno i responsabili dell’osservatorio metereologico Raffaelli, che parleranno di allerte meteo in tempi di cambiamenti climatici. ​ Ci sarà, poi, il designer di Frosinone Giovanni Vona, in arte Giobbi, a raccontare la realtà dei FABLAB in una simpatica chiacchierata divulgativa. ​ Novità dell’anno un’area ristoro curata dallo chef Ivan Pepe che proporrà un vero e proprio “menu congeniale”. Le offerte raccolte sosterranno la realizzazione di nuove iniziative.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.