Eventi

Il prossimo fine settimana a Sala Consilina la cava dismessa di Costantinopoli sarà ancora una volta location per la valorizzazione e la degustazione di prodotti tipici locali.

L'area, dotata di ampio parcheggio a pochi metri dalla storica chiesetta recentemente restaurata di Maria Santissima di Costantinopoli, ospiterà l'evento denominato “Una bionda InDuo”, promosso dall'associazione Garum che punta al recupero e alla rinnovata diffusione di pietanze tipiche della tradizione contadina salese e diversi da quelli proposti nel precedente evento svoltosi, sempre presso la cava dismessa di Loc. Costantinopoli, agli inizi di agosto. Non saranno comunque solo serate all'insegna del buon cibo ma anche di ottima musica con il duo Voicey Jazz e i Malibù.

Dopo le proposte culinarie della scorsa manifestazione, gli organizzatori offriranno ai loro ospiti tipicità come salsiccia e broccoli, parmigiana di melanzane e cicirieddi ossia gli “struffoli” tanto desiderati dal palato dei bambini e non solo. Come le precedenti tre, anche le due serate del 24 e 25 agosto trascorreranno in semplicità e armonia nella degustazione delle tipicità salesi in uno scenario unico ed originale, con aria fresca, accompagnati dal canto delle cicale e dalla splendida musica live dei due gruppi che si avvicenderanno sulle pedane della splendida location suggestivamente allestita e colorata da una sorprendente illuminazione.

Dopo il grande successo della prima manifestazione si prevede ancora un grande successo anche per il prossimo fine settimana con la manifestazione gastronomia "Una bionda induo". Le due serate saranno allietate da un simpatico gioco a premi denominato “birra a segno”; dopo aver acquistato regolarmente una birra si ha il diritto a lanciare delle palline dentro bicchieri di birra posizionati ad una distanza standard; chi centra il bicchiere guadagna gratis la seconda birra.

Anna Maria CAVA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.