Eventi

Tutto pronto a Varco Notar Ercole di Sassano per le celebrazioni in onore della Madonna del Cuore Immacolato di Maria in programma nei giorni del 21 e 22 agosto, quando  la comunità di fedeli si stringe intorno alla venerata statua della Madonna Pellegrina situata nel Santuario mariano a Sassano. Un intenso programma prevalentemente incentrato su riti religiosi per prepararsi al meglio a vivere la festa. Con la conclusione della celebrazione del novenario di questa sera, si aprono i festeggiamenti che si concluderanno poi giovedì 22 agosto quando la musica e lo spettacolo offerto dalla nota cantante italiana Bianca Atzei saluterà fedeli e visitatori della festa che ogni anno affolla le strade di Varco Notar Ercole per una devozione che negli anni non si esaurisce ma, piuttosto, si rinvigorisce sempre più.

Questa sera per la conclusione della Novena il parroco Don Carmine Tropiano ha anche voluto proporre un momento di preghiera dedicato alle famiglie. Domani mattina la santa messa delle ore 9,30e delle ore 10,30 apriranno la giornata di riti religiosi che proseguirà con la processione che attraverserà Via Cavarelli, Via Pedale e Via Lagno Secco. Nella serata si ripete il rito e la tradizione che da diversi anni accomuna le località di Caiazzano e Varco nel nome della fede. La statua della Madonna Pelelgrina, infatti, raggiungerà nel pomeriggio la Chiesa di San Gaetano per rievocare il momento in cui il Santo ricevette dalla Vergine Maria il Bambin Gesù perché lo tenesse tra le sue braccia. Un visione che porto poi il Santo verso la diffusione del presepe. Dopo la Santa Messa, la statua del Cuore Immacolato di Maria sarà accompagnata in processione verso la Chiesa di Varco Notar Ercole.

I festeggiamenti prevalentemente incentrati sui riti religiosi proseguiranno poi giovedì 22 agosto con la Santa Messa delle ore 9,00 e delle 10,30, la processione lungo via Mautoni e, nel pomeriggio la Messa di ringraziamento con il Te Deum. Al termine prenderà il via la festa civile. Sul palco allestito a Varco arriverà la giovanissima e amata cantate milanese Bianca Atzei che, seppur di giovanissima età, può già vantare collaborazioni con alcuni dei più grandi artisti italiani. Come Loredana Bertè e Ron. Sarà quindi una grande e suggestiva voce del panorama musicale italiano a chiudere i festeggiamenti in onore del Cuore Immacolato di Maria

Anna Maria CAVA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.