Eventi

ciccotunno

Appuntamento domenica 18 agosto sul Cervati, per la prima assoluta del nuovo spettacolo teatrale messo in scena da Annamaria Gallo e dal suo gruppo teatrale che, dopo il successo della “Ballata di Pisacane”, ripropone una nuova storia ricca di colpi di scena. Quella del brigante Ciccocurto. Una storia realmente accaduta, con al centro l’amore, un rapimento e un riscatto.

L’iniziativa, promossa dai soci CAI di Sanza si svilupperà in un’escursione per i sentieri che conducono alla cavità carsica più bella ed importante d’Europa: l’Affunnaturo di Vallevona dove gli escursionisti troveranno ad attenderli uno spettacolo che si preannuncia di altissimo profilo. Circa 50 tra comparse e protagonisti, daranno vita ad una nuova appassionante storia che si svolse proprio nei luoghi della rappresentazione.

L’evento rientra nel più ampio progetto di valorizzazione del territorio promosso dal Comune di Sanza il Meeting del Cervati, con il supporto della Pro Loco ed è stato fortemente voluto dal consigliere comunale con delega alla cultura, Antonella Confuorto. Gode del sostegno della BCC di Buonabitacolo e della partecipazione dell’Arciconfraternita Maria SS della Neve che metterà a disposizione il servizio navette che da piazza XXIV maggio condurrà il pubblico a Colle del Pero.

Lo spettacolo previsto al calar della sera offrirà una visione nuova dei fatti che si verificarono a Sanza con il fenomeno del brigantaggio. L’appuntamento è dunque per domenica 18 agosto. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al CAI al 347.0325285

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.