Eventi

Ultimo appuntamento questa sera con la 26esima edizione di "Alla Tavola della Principessa Costanza", la manifestazione medeivale promossa dalla Pro Loco di Teggiano che, per tre serate, nei giorni dell'11, 12 e 13 agosto, ogni anno riporta il centro storico di Teggiano all'epoca medievale tra sfarzi principeschi e allegria popolare.

Una festa che, come sottolineato da Stefania Federico membro della Pro Loco di Teggiano che da sempre ha seguito l'organizzazione dell'evento, è realizzata dietro attento studio della storia di Teggiano e delle famiglie di Costanza di Montefeltro e di Antonello Sanseverino. Tra i momenti più suggestivi resta il più atteso dal pubblico l'Assalto al Castello che rievoca la cattura dei Baroni che congiuravano contro il Re di Napoli.

Una manifestazione che, come invece evidenziato dal sindaco Michele Di Candia, consente di inserire Teggiano in un circuito turistico regionale e nazionale.

Nel video-servizio l'intervista a Stefania Federico, membro della pro loco di Teggiano organizzatrice della manifestazione e al sindaco di Teggiano Michele Di Candia

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.