Eventi

Giornata di socialità ma anche di turismo nel centro storico di Teggiano domenica prossima in occasione della Giornata Lionistica promossa dal Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano che, vista la concomitanza con l'inizio della nota manifestazione medievale Alla Tavola della Principessa Costanza, hanno scelto come luogo di incontro proprio il centro storico teggianese.

Nell'ambito del Service distrettuale rientrante nel progetto Da Sud, il Lions Club valdianese insieme al Leo Club vallo di Diano promuovono la Giornata Lionistica nel borgo Medievale di Teggiano Alla Tavola della Principessa Costanza. Una giornata che prenderà il via alle ore 12,00 con il raduno collettivo nel centro storico teggianese e dove giungerà anche il Governatore del Distretto 108 YA Nicola Clausi. Successivamente, presso il locale La Congiura dei Baroni, si terrà il pranzo sociale e, a seguire partitrà il momento culturale con la passeggiata lionistica lungo il percorso di Alla Tavola della Principessa Costanza accompagnati da una guida d'eccezione. Il Prof. Arturo DiDier, infatti, sarà la consulenza storica che guiderà il folto gruppo verso il cammino tra la storia e l'arte custodite nel centro storico di Teggiano raccontando ai visitatori attimi della storia e dettagli artisitic di grande valenza.

I soci del Lions Club Sala Consilina Vallo di Diano e del Leo Club Vallo di Diano assisteranno poi alla manifestazione con l'apertura del Corteo Storico di Alla Tavola della Principessa Costanza e l'appuntamento di socialità proseguirà anche nella serata seguendo il percorso artistico gastronomico della manifestazione medievale e lo spettacolo dell'assalto al Castello con i fuochi pirotecnici.

Anna Maria CAVA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.