Eventi

La villa comunale Paolo Borsellino a Silla di Sassano si prepara ad ospitare tre serate tra musica, divertimento e gastronomia con la manifestazione “Notti d’estate in villa” organizzata dalla Proloco di Sassano. Un evento che arricchisce l’estate nel paese delle orchidee e nella città della musica, in programma l’8 - 9 - 10 agosto. Sarà dunque un fine settimana di festa, un’occasione per assistere a spettacoli entusiasmanti e per degustare ottimi piatti, per i residenti e per i tanti turisti che affollano il Vallo di Diano.

Spazio dunque agli antichi sapori e profumi della cucina sassanesi che appartengono alla “dieta mediterranea”che esalta le culture gastronomiche millenarie legate a cibo e popoli. Patrimonio culturale immateriale dell'umanità per il valore di pratiche, rappresentazioni, espressioni, conoscenze, abilità e saperi con i quali i popoli del mediterraneo hanno creato nel corso dei secoli una sintesi tra l'ambiente culturale, l'organizzazione sociale, l'universo mitico e religioso intorno al cibo e alla tavola. Tanti i piatti tipici locali che saranno proposti durante le tre serate: ci saranno i cavatelli al ragù, panpizza con caciocavallo arrostito o con coppa di maiale, patatine, frutta, dolci e naturalmente vino e birra.

La manifestazione inoltre proporrà tanta buona musica, le esibizioni di liscio, balli latino-americani e karaoke, e ci saranno tanti giochi per bambini. Previsti anche spettacoli equestri con pony e cavalli arabi e la presenza di diversi artisti di strada. Le serate avranno inizio alle ore 20. “Notti d’estate in villa” è un evento, ci tengono a far sapere gli organizzatori, realizzato con alimenti prodotti a Sassano o nel Vallo di Diano, prodotti dunque a km zero caratterizzati da genuinità e da tradizione locale.

Antonella D'ALTO 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.