Eventi

Ritornano i viaggi esperienziali ai piedi del Cervati targati Grotta Briganti e Cacio. È stata presentata ieri sera a Monte San Giacomo l'edizione 2019. Anche quest’anno la parola d’ordine è territorio raccontato attraverso la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni e i suoi prodotti.

Si parte domenica, 21 luglio. Nella suggestiva location dei Vallicelli sarà riproposto lo spettacolo dell'attore e regista Gennaro Cuomo, "Uno Dio, Uno Re". Una narrazione drammatizzata della storia di quei luoghi popolati da briganti. Prima dello spettacolo, nel pomeriggio, un’escursione sul Monte Cervati tra boschi e radure alla scoperta dei Gravettoni e dell’Arco Naturale. A settembre Cacio e Comunanza dedicato al mondo e al sapere dei pastori. Ad ottobre invece saranno protagoniste l’agricoltura con Terra Puglia e i sapori antichi con la Pera Lardara.

Ogni evento sarà un percorso esperienziale con seminari, laboratori, show cooking, escursioni e tante soprese. Annunciate ma non svelate ieri sera presso l'aula consiliare del Comune di Monte San Giacomo dove si è tenuta la conferenza stampa a cui erano presenti alcuni dei protagonisti degli eventi in programma: gli artisti Adriana Fiorillo e Giosi Cincotti, il prof. Antonio Tortorella e lo chef Luciano Petrizzo. Oltre al presidente dell’Associazione, Carmine Lisa e al sindaco Raffaele Accetta.

Rosa ROMANO

LOCANDINA GROTTA BRIGANTI E CACIO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.