Eventi

Prosegue con successo di critica e di pubblico Librando 2019 a Sanza, esperimento sociale di lettura collettiva, promosso dall’ Assessorato alle politiche sociali del comune. Dopo l’ultimo appuntamento, in ordine di tempo, con Filomena Lamberti e Spaziodonna di Salerno, per discutere del libro “Un’altra vita. Non è un romanzo. E’ il coraggio di testimoniare” c’è attesa per un altro libro di grande successo.

Mercoledì 24 luglio alle 20.30 in piazzetta San Martino a Sanza si terrà la presentazione dell’ultimo volume di Carmine Pinto, professore ordinario di Storia Contemporanea presso l’Università degli Studi di Salerno, dal titolo “La guerra per il Mezzogiorno. Italiani, borbonici e briganti 1860-1870”. Un appuntamento culturale di grande valenza che vedrà il prof.  Pinto dialogare con il pubblico presente sugli accadimenti e le contrapposizioni tra italiani, borbonici e briganti nel decennio post-unitario.  Di tutt’altro argomento invece si discuterà nell’appuntamento di Librando, già fissato per domenica 15 settembre alle ore 20.30 in piazzetta Santa Sofia. 

Il pubblico presente sarà deliziato dall’umorismo e dalla simpatia dei ragazzi di Casa Surace con il loro libro “Quest’anno non scendo”. Antonio Capaccio è un giovane del Sud trapiantato al Nord. Dopo anni da fuorisede, tra università e stage, sta finalmente per raggiungere l’agognato obiettivo di ogni precario: il posto fisso. Ma è un sogno che si realizza a caro prezzo: Antonio dovrà restare a Milano durante le imminenti feste di Natale.

Con “Quest’anno non scendo”, gli autori e fondatori di Casa Surace – Simone Petrella, Daniele Pugliese e Alessio Strazzullo – firmano il loro primo romanzo. “Siamo felici che Daniele, Andrea e tutti i ragazzi di Casa Surace abbiano accettato il nostro invito, li aspettiamo per trascorrere una serata certamente di cultura, ma anche di divertimento ed allegria. Siamo orgogliosi del loro talento; una dimostrazione palese del valore dei ragazzi del Sud” ha commentato il sindaco Vittorio Esposito.

Antonella D'ALTO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.