Eventi

Per quattro serate, da giovedì a ieri, la Villa comunale di via Pozzillo a Sala Consilina è tornata ad animarsi grazie alla VI edizione di Villa in Festa dell’Associazione Happy Green presieduta da Michele Cervino.

Il riscontro entusiasta del pubblico delle precedenti edizioni ha spinto gli ideatori a realizzare anche quest’anno una manifestazione che incontrasse i gusti di tutti e coinvolgesse grandi e piccoli in spettacoli (con le esibizioni di Life Gym, Dance All Dance, ASD Sport Zone e Dance Studio 2), musica (con Zampy, DJ Art e Cono D'Elia Band) e gastronomia. Tra le centinaia di piante di ulivo di cui l’area è ricca si sono ritrovate famiglie e comitive di amici per trascorrere qualche ora di svago.

Ma Villa in Festa non è solo intrattenimento in armonia con la bella stagione. È molto di più. È un momento di cittadinanza attiva e solidale. Che parte dalla valorizzazione del verde pubblico coniugato all’impegno sociale. Due elementi che fanno della manifestazione dell’Associazione Happy Green un evento che va al di là del semplice momento ludico-aggregativo.

Per quattro giorni l’Associazione, e per il suo tramite la comunità, si riappropria di uno spazio pubblico e lo vive. Nel rispetto del luogo e dell’ambiente, l’evento è infatti plastic free. Negli anni passati gli organizzatori della kermesse hanno sostenuto le attività della ConRett onlus, quest’anno hanno sposato la causa dell’Associazione Ascoltami che si occupa dei bambini speciali del Vallo di Diano e delle loro famiglie.

"Ringrazio - ha dichiarato Michele Cervino - quanti credono in questa manifestazione dando quella fiducia necessaria per l'organizzazione del tutto e l'amministrazione comunale per la concessione di uno spazio così importante come la Villa comunale. Organizzare simili eventi non è mai semplice e riuscire a creare momenti di divertimento è motivo di soddisfazione. Ringrazio infine quanti hanno preso parte a queste quattro serate, spero che la VII edizione regali tanto altro".

Rosa ROMANO

 

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.