Eventi

Grande successo per l’edizione 2019 della Pisatura a Prato Perillo di Teggiano. L’evento, giunto alla sua 5^ edizione e organizzato dall’Associazione Culturale As.CAM, ha visto la partecipazione di un folto pubblico che ha affollato per tutte e tre le serate, da venerdì 12 a domenica 14 luglio, il viale Sacro Cuore nella frazione Prato Perillo di Teggiano.

Tanto buon cibo, musica e divertimento hanno caratterizzato la manifestazione che ha riproposto per ogni serata la rievocazione in abiti d’epoca delle fasi della “pisatura”, l’antico metodo di separazione della spiga di grano dal chicco, mediante l’utilizzo di una pietra (lu trigliu) trainata da una coppia di buoi che girano in tondo nell’aia. Un evento per grandi e piccini che hanno anche avuto la possibilità di provare l’esperienza della mungitura grazie alla mucca Lola. Spazio anche all’esposizione di trattori d’epoca, e ieri, in occasione della giornata conclusiva si è svolta la prova di abilità con trattori e la relativa sfilata d’epoca.

Non sono mancati i balli folcloristici e un intrattenimento musicale d’eccezione curato da Agostino Lacava band. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’associazione As.Cam. Carmine Marino, per la buona riuscita di questa quinta edizione della manifestazione.

 

Antonella D'ALTO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.