Eventi

La festa del Caciocavallo sassanese compie 18 anni. Dal 27 al 30 luglio Caiazzano di Sassano 4 serate di puro divertimento tra squisite bontà grazie all’ottima accoglienza che i Ragazzi di Caiazzano, riserveranno ai loro visitatori. Sono trascorsi 18 anni dalla prima edizione in cui, un gruppo di amanti della propria terra e dei propri sapori, ha deciso di far rivivere e di promuovere una delle tipicità di Sassano: il Caciocavallo. Da allora, come oggi, centinaia e centinaia di persone tornano nel piazzale antistante la Chiesa di San Gaetano di Caiazzano per degustare oltre all’ottimo formaggio, anche tantissime specialità gastronomiche della tradizione agroalimentare locale.

La manifestazione, che vede accanto all’associazione organizzatrice I Ragazzi di Caiazzano presieduta da Valeriano Setaro anche l’associazione Imprenditori Vallo di Diano con il presidente Valentino Di Brizzi, continua ogni anno a stupire con nuove gustose specialità che arricchiscono un già ricco e variegato menu. Dopo il successo dello scorso anno, torna il calzone fritto a cui si aggiunge una nuova proposta per degustare il caciocavallo. Ai già noti e apprezzatissimi caciocavallo arrostito classico, con pancetta e funghi o impanato, da quest’anno il menù prevede anche il caciocavallo crusco arricchito del tipico peperone crusco. Restano confermate tutte le altre specialità preparate al momento dai Ragazzi di Caiazzano utilizzando prodotti di qualità garantita e provenienza certificata, dalla carne alla pasta, passando per lo spezzatino, senza dimenticare le squisite zeppole da gustare calde e fragranti.

Altra importante novità per questa edizione 2019 l'adesione dell'associazione organizzatrice alla campagna di sensibilizzazione in favore dell'ambiente promuovendo durante o quattro giorni di festa l'utilizzo di materiale interamente biodegradabile che sarà quindi totalmente Palstik Free. Non mancherà certo il divertimento in questa 18esima edizione della Festa del Caciocavallo Sassanese, con tanta ottima musica. Ad allietare le serata saranno: il27 luglio Disco Black out, il 28 luglio Lacava Agostino Band, il 29 luglio La Risoluzione e il 30 luglio Pino Pinto Band.  Confermata poi la presenza di un'area giochi per bambini con magnifici gonfiabili. Ancora una volta, quindi I Ragazzi di Caiazzano sono pronti a stupire

Anna Maria CAVA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.