Eventi

Due giorni di Sport, Salute e Solidarietà nel segno della prevenzione sono in programma a Sapri, sul Lungomare, sabato e domenica prossimi, con il Campus 3S. Lo scopo del progetto denominato “Campus Salute Sport Solidarietà – Givova” è quello di sviluppare ed accrescere tra la popolazione una moderna idea di prevenzione e di benessere. L’iniziativa è realizzata da Campus Salute Onlus e dell’associazione Sportform, con la partecipazione di Amesci, il supporto di Fondazione per il Sud, ed il patrocinio fra gli altri, del CONI Regione Campania.  

Giunto alla nona edizione napoletana, con tappe in tutti i capoluoghi della Regione, il Campus che coniuga una serie di attività mediche con un’ampia scelta di Spot, per la prima volta arriva nel comune di Sapri, grazie alla collaborazione ed al patrocinio da parte del comune di Sapri, dell’ASL Salerno ed ai partners L’Associazione Onlus Carmine Speranza di Torre Orsaia, l’Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano e l’UIC, unione italiana ciechi ed ipovedenti, Sezione Provinciale di Salerno. Appuntamento dunque nei giorni di sabato 22 e domenica 23 giugno su lungomare di Sapri, dove in una sorta di “villaggio della prevenzione”, si potranno effettuare visite mediche gratuite e si avrà l’occasione di fare tanto sport. Il Campus sarà aperto dalle 17,00 alle 21,00, e sarà accessibile a tutti. Nelle due giornate si alterneranno Ambulatori di Cardiologia, Dermatologia, Endocrinologia, Oculistica, Ortopedia, Ginecologia, Senologia, Epatologia, Terapia del dolore, Pediatria, Diabetologia, Dietologia e Geriatria. Una bella occasione dunque per il controllo della propria salute e al contempo per praticare un po’ di sport.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.