Eventi

Si è conclusa la 50esima edizione della Festa della Fragolina di Bosco a Petina. Fine settimana di eventi e di promozione del territorio per la Pro Loco di Petina e non solo che si sono attivati per trasferire in particolare ai giovani l'idea che, dalla fragolina di bosco, prodotto tipico locale, è possibile creare opportunità lavorative e, di conseguenza, dare le giuste prospettive di sviluppo e crescita per l'area e per chi la vive, senza dover lasciare le proprie terre in cerca di futuro.

Il presidente della Pro Loco, Cosimo Avallone, commentando l'esito della 50esima edizione della Festa evidenzia come sia indispensabile credere di più nelle potenzialità del settore agricolo ed in particolare della coltivazione della Fragolina di Bosco come opportunità per restare e crescere

Durante la due giorni di festa, oltre alla promozione della Fragolina di Bosco e delle numerose specialità gastronomiche realizzabili con il prodotto, è stato possibile anche ammirare numerosi stand con prodotti dell'artigianato locale e non solo.

Una festa quindi per rilanciare diversi settori economici che basano la loro produzione sulla qualità, sulla manualità e sulla cura dei dettagli. 

Anna Maria CAVA

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.