Eventi

Un progetto nato dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Pollica, la casa di alta moda londinese “Kolchagov Barba”, e l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Si chiama “Kolchagov Barba for Marina di Acciaroli” e sarà presentato il 14 giugno alle 11,30 nella sala giunta presso la sede della Regione Campania.

Il sindaco di Pollica Stefano Pisani ha spiegato che il progetto inizialmente era stato ideato per la creazione di una linea di abbigliamento, ispirata alla storia, alla cultura e alla tradizione della rinomata località turistica della costa cilentana. Nel corso della realizzazione, con la volontà di creare un valore sociale e culturale, oltre a quello economico, l’iniziativa ha assunto una nuova forma. Così, dalla collaborazione tra il Comune di Pollica, la Scuola di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e l’eccellenza ed esperienza dei fashion designers Emilio Barba e Svetoslav Kolchagov, ha preso vita il progetto “Kolcahgov Barba for Marina di Acciaroli - Cruise Collection 2019”, per il quale è stata creata una collezione per il brand “Marina di Acciaroli”.

L’iniziativa ha anche un aspetto legato alla solidarietà: Kolchagov Barba ha infatti nominato beneficiaria di questa collezione la Fondazione MTV Staying Alive, che promuove la salute e i diritti sessuali e riproduttivi, istruendo i giovani riguardo all'HIV. La collezione sarà presentata ufficialmente il giorno seguente la conferenza stampa, il 15 giugno alle 19 presso il Porto di Acciaroli, con la sfilata di tessuti e capi disegnati dagli studenti della Scuola di Belle Arti di Napoli.

Antonella D'ALTO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.