Eventi

Un ricco programma per le festività pasquali è stato organizzato dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Prato Perillo di Teggiano, guidata da Don Salvatore. Per la domenica delle Palme e della Passione del Signore, domani 14 aprile, dalle 9 si terrà la santa messa nella chiesa di Piedimonte, a cui seguirà alle 10,30 la benedizione delle Palme nel cortile delle Maestre Pie Filippini. Alle 11 e alle 18 la celebrazione della Santa messa nella chiesa del Sacro Cuore.

Per il lunedì santo, il 15 aprile, dalle 18 è prevista la celebrazione del sacramento della confessione. In vista della Santa Pasqua, si terrà il Triduo Pasquale a partire dal giovedì santo, il 18 aprile, dalle 19,30 con la Santa messa, mentre venerdì 19 aprile, dopo la celebrazione della passione del Signore dalle 20 si terrà la via Crucis per le vie del paese. Un evento molto atteso dalla comunità che partecipa sempre numerosa. Un’occasione di preghiera, di incontro, di riflessione e anche un modo per rivivere un evento storico, ricordando e ripercorrendo le ultime ore della vita terrena di Gesù.

Il sabato santo, 20 aprile, è prevista la veglia pasquale dalle 22,30 con le varie liturgie. La resurrezione del Signore sarà infine celebrata la domenica di Pasqua il 21 aprile, con la santa messa nella chiesa di Piedimonte alle 9, e poi con le messe previste nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù alle 11,30 e alle 18.

“La fede che Cristo vive e che tutto ciò che lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita, ci sproni a generare relazioni umane serene, vere, profonde, calde e ci stimoli a curare il creato, casa comune”, così il parrocco Don Salvatore fa gli auguri di buona Pasqua alla comunità.


Antonella D'ALTO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.