Eventi

Dopo la chiusura due settimane fa per i ragazzi dell’istituto Sacco di Sant’Arsenio alla presenza del già presidente della provincia di Salerno Alfonso Andria, si è chiuso oggi anche per gli studenti del liceo artistico di Teggiano il ciclo di conferenze previsto nell’ambito del progetto “cittadinanza e costituzione a scuola”, promosso dal comune di Teggiano e dall’assessore alla pubblica istruzione Maddalena Chirico.

Questa mattina nell’aula magna del liceo artistico di Teggiano i ragazzi hanno incontrato il magistrato Claudia D’Alitto, e gli avvocati Rocco Pinto e Sebastiano Tanzola, che hanno relazionato sul tema “ruoli e funzioni del pubblico ministero nella Costituzione e nel giusto processo”. Il progetto si concluderà sabato 25 maggio con la simulazione i un processo contemporaneo previsto nel complesso monumentale della Santissima pietà di Teggiano, con il coinvolgimento degli alunni del liceo artistico e del Sacco di Sant’arsenio.

Antonella D'ALTO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.