Eventi

asilviasassano

Sabato 16 marzo alle 18.00, presso il Cineteatro Totò di Sassano, si terrà un incontro per informare, conoscere e riconoscere la violenza di genere.

Farà il suo debutto “A Silvia”, l’ennesimo lavoro registico di Adriano Giotti (selezionato all'NCN LAB della Casa del Cinema, vince il 48 Hour Film Festival di Roma. Si aggiudica l'Amnesty International Award al Giffoni Film Festival; entra a far parte della rassegna Giovani Autori Italiani alla Mostra del Cinema di Venezia; è selezionato nella cinquina dei David di Donatello; vince il premio Miglior Film Italiano al RIFF - Rome Independent Film Festival), nato da un progetto della locale realtà artistico-formativa del Luna Music Center, con il patrocinio del Comune di Sassano.

Accompagnato dal brano inedito “Silvia” di Nicola Linfante (studia a Roma recitazione e movimento scenico presso l’accademia “Teatri possibili”; a Parigi, perfeziona il l’attitudine attoriale e musicale, intrecciando jazz, sonorità sudamericane, arabe, cantautorali e ritmi africani, esibendosi in performances canore in italiano, francese e spagnolo). Il videoclip racconta le storie di otto ragazze, adolescenti, donne che hanno conosciuto vessazioni, soprusi e molestie.

La proiezione del cortometraggio interpretato dalle presenze femminili del Luna Music Center, sarà focus dell’incontro moderato dalla giornalista Chiara Di Miele, a cui prenderanno parte il sindaco Tommaso Pellegrino, Chiara Marciani Assessore regionale alle Pari Opportunità, Caterina Pafundi Responsabile Ventro antiviolenza Aretusa di Atena Lucana, Rosalina Stavola Presidente della Consulta delle Donne di Sassano, Tania Esposito Presidente della Consulta Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro, Anna Petrone Consigliera provinciale di parità effettiva della Provincia di Salerno.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.