Eventi

onebillionrising2019

Il Centro Antiviolenza Aretusa del Consorzio Sociale di Zona S10, gestito dall’Associazione Differenza Donna Ong, anche quest’anno parteciperà al flash mob più famoso al mondo: “One Billion Rising”, una campagna internazionale di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e i bambini che usa la danza come mezzo di resistenza creativa alla violenza.

Il 14 febbraio in circa 200 paesi nel mondo si danzerà per strada sulle note di “Break the chain”, da sempre colonna sonora del flash mob, per dire NO alla violenza su donne e bambini: la musica e la danza diventano simbolo di un’unica battaglia per la libertà, per la solidarietà, per una rivoluzione culturale a tutti i livelli, attraverso le scuole, le famiglie, i mezzi di comunicazione, le istituzioni e tutte le organizzazioni attive nei territori.

L’evento si terrà giovedì 14 febbraio alle ore 12:00 nello spazio antistante l’Auditorium di Atena Lucana Scalo. Il flash mob avrà inizio alle ore 12:15 e al termine sarà allestito un buffet presso la sede del Centro Antiviolenza per tutti i partecipanti.

Tutti i partecipanti sono invitati a vestirsi di nero e a indossare un simbolo rosso, colori ufficiali del One Billion Rising.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.