Eventi

Ancora una volta il Vallo di Diano protagonista fuori dai propri confini territoriali. Grazie all’attivismo dell’Associazione Culturale “Amici del Vallo di Diano in Toscana”, presieduta da Gesualdo Russo il prossimo 10 novembre presso la Biblioteca Comunale a Pisa alle 10 si terrà un evento con protagonista “Joe Petrosino”,

All’appuntamento parteciperanno Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula, Leonardo Cosentini, assessore alla Cultura del Comune di Cascina, Vincenzo Lamanna, presidente dell’Associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula, Nino Melito Petrosino, che presenterà il suo libro “Joe Petrosino l’incorruttibile”. A relazionare sarà Pietro Finelli, Direttore Domus Mazziniana di Pisa, sul tema “A peste without mitigation – L’integrazione degli italoamericani e la lotta alla mafia”.

“Siamo onorati dell’invito del presidente Gesualdo Russo, che ringraziamo per aver voluto puntare l’attenzione su Joe Petrosino, figlio illustre di Padula e del Vallo di Diano – ha sottolineato l’assessore Chiappardo – Stiamo portando avanti un importante lavoro di promozione e conoscenza della figura del famoso poliziotto di origini padulesi e questo evento si inserisce perfettamente nelle sinergie che stiamo creando a livello nazionale ed internazionale”.

Giuseppe OPROMOLLA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.