Cultura

i sogni di rosmary

Una cerimonia sobria e nel rispetto delle norme anti covid, martedì 30 marzo alle 18,30 presso al Chiesa di Montesano Scalo, accoglierà la presentazione del libro di Rosemary Manilia, adolescente di Montesano sulla Marcellana strappata alla vita da una malattia.

“I sogni di Rosmary” è un diario, un insieme di appunti della sua breve ma intensa esistenza, raccolti in una pubblicazione che racconta dei suoi sogni e curata dal giornalista Lorenzo Peluso.

“Il sogno può diventare un rifugio” – afferma Rosmary, secondo cui esistono tre categorie di sogni: quelli da bambini, da ragazzi e i sogni da adulti. Sogni che possono svelare il segreto della conoscenza di “cose sempre nuove”. Un diario emozionante che ha lo scopo di invitare i giovani a riflettere sulla bellezza del vivere, nonostante le tante difficoltà. Un invito a non dimenticare la semplicità che ci circonda, a soffermarci sulla bellezza della vita, nonostante il correre quotidiano verso l’avere.

Il libro ha inoltre una finalità benefica: sarà venduto anche per raccogliere fondi da donare all’ospedale Santobono di Napoli che per anni si è preso cura della piccola Rosemary.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.