Cultura

La Voce del Fiume riapre le porte alla cultura. Promuove mercoledì, 30 settembre, a Brienza la presentazione l'ultimo libro di Roberto Napoletano "La Grande Balla".

La Dimora storica “La Voce del Fiume” di Brienza, è una felice esperienza imprenditoriale nata dal sogno di Rocchina Adobbato, orgogliosa della sua terra e della sua gente.

Porta avanti attività di promozione del territorio aprendo le porte all’informazione, alla musica, alla politica “illuminata” e alla cultura.

Come nel caso di mercoledì prossimo, 30 settembre, quando alle ore 19:00 in Piazza del Sedile a Brienza sarà presentato l’ultimo libro del giornalista e scrittore Roberto Napoletano “La grande balla. Non è vero che il Sud vive sulle spalle del Nord, è l'esatto contrario”(edito da La nave di Teseo, pagg.318).

È un libro- inchiesta, come nello stile di Napoletano, che nella sua ultima opera si chiede: quanti cittadini sanno che sessantun miliardi dovuti al Sud vengono ogni anno regalati al Nord? Si tratta del più grande furto di stato mai conosciuto nella storia recente della Repubblica italiana. I numeri di questa operazione verità permettono legittimamente di chiedersi se l’Italia esista ancora.

A discuterne con l’autore ci saranno i giornalisti Luigi Di Lauro ed Antonio Manzo, introdotti dai saluti del sindaco di Brienza Antonio Giancristiano e dal sindaco di Matera Raffaello De Ruggeri.

Rosa ROMANO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.