Cultura

Nasce nel Vallo di Diano una nuova realtà dedicata al mondo della cultura e dei giovani. Si tratta della digital radio “ANG inRadio #piùdiprima Sala Consilina Lasagne Verdi”, che sarà presentata venerdì 25 settembre nel corso di una conferenza stampa programmata alle ore 18:00, presso l’Auditorium del Polo Culturale Cappuccini a Sala Consilina.

Lo scopo del progetto, ideato dall’Agenzia Nazionale dei Giovani e promosso dall’Associazione “I Ragazzi di San Rocco”, è quello di mettere in evidenza i talenti dei giovani locali e valorizzare il loro ruolo nella comunità valdianese. Protagonisti della web radio, infatti, saranno ragazzi e ragazze under 30 che daranno vita alla realizzazione di podcast ispirati a diverse tematiche volte ad evidenziare l’impegno giovanile nella comunità locale.

Il progetto vedrà anche il coinvolgimento di professionisti del mondo del giornalismo, musicale, artistico e scientifico, originari del Vallo di Diano che hanno raggiunto fama nazionale o internazionale, e di altre figure di riferimento positive che saranno segnalate dal team radiofonico. La web radio sarà un importante strumento per informare e ascoltare i ragazzi, protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della politica, della cultura, dell'informazione, del lavoro e della società.

Un’occasione in più sul territorio per creare integrazione, crescita, opportunità e aggregazione.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.