Cultura

“Natale tra le righe”, la rassegna letteraria natalizia ideata dal Comune e dalla Pro loco di San Pietro al Tanagro con l’aiuto dei ragazzi del progetto “Cultura amica” del Servizio civile, è un’occasione da non perdere per chi ama la lettura condivisa che educa alla riflessione. Due i momenti culturali in programma per arrivare al Natale in compagnia di altrettanti libri incentrati sul nostro presente e sui valori fondamentali dell’uomo. Natale tra le righe dei venerdì letterari inizia domani, 13 dicembre, e prosegue il 20 sempre presso il locale Polo multifunzionale.

Si parte con la presentazione del libro “Della resistenza e del ritorno dal fronte dell’altrove”. Una raccolta di poesie scritte dalla professoressa Paola D’Angelo che con i suoi versi indaga in profondità nei meandri dell’esistenza umana regalando alla poesia, quindi all’arte, il compito, “Dopo la crisi delle ideologie e dei valori, di mettersi sulle tracce della realtà e ricucire il rapporto interrotto”. Domani sera, il momento di riflessione sarà condiviso con il sindaco di San Pietro al Tanagro Domenico Quaranta, l’assessore Angelo Di Benedetto e il Presidente della Pro Loco Francesco Cardiello. Il reading dedicato alle poesie tratte dal libro è curato dal Maestro Enzo D’Arco.

La settimana prossima, il 20, il secondo appuntamento di Natale tra le righe è con “Believe: crederci nonostante tutto” di Gerardo Curto. “Se vivremo la nostra vita intensamente, senza rimpianti, allora chi si ricorderà di noi lo farà con un sorriso. Se ognuno di noi apprezzasse di più quello che ha e riuscisse a vedere di più i lati positivi delle persone. Tutto questo ci aiuterebbe a vivere meglio”. È il messaggio di questa prima opera di Curto scritta sotto l’impulso della passione per la musica e il suo sogno non realizzato di diventare un batterista. Sempre nel Polo multifunzionale, a partire dalle ore 18,30, interverranno dopo i saluti del sindaco: don Franco Maltempo, il presidente del Consiglio comunale Antonio Pagliarulo e il consigliere delegato allo sport e alle politiche giovanili Antonio Boffa.

Rosa ROMANO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.