Cultura

La Dispensa di Casa Amaro Teggiano si prepara ad una nuova iniziativa letteraria. Il progetto mensile di Amaro Letterario è ormai appuntamento fisso in cui Enzo Sorbo e Vincenza Tropiano, mettono a disposizione La Dispensa per creare occasioni di crescita culturale e sociale e per mettere in risalto eccellenze locali. Nopo il primo appuntamento introduttivo con la presentazione del libro del Proff. Carmine Pinto, Casa Amaro Teggiano ha ospitato due eventi di carattere promozionale delle eccellenze locali con l'evento dedicato alle polpette degli antenati e una serata per la degustazione di squisiti Thè e per conoscerne la storia.

Ora, per l'appuntamento mensile di dicembre, mese in cui i bambini sono protagonisti assoluti con il Natale, arriva un nuovo evento e, come giusto, dedicato proprio ai bambini ma rivolto soprattutto agli adulti responsabili della crescita sana ed equilibrata dai piccoli. Domenica prossima 15 dicembre alle ore 17,30, presso La Dispensa di Casa Amaro Teggiano sarà presentato il libro di Vincenza Tropiano "Joacchino nel Mistero del Mondo" una favola simpatica e divertente che ha come protagonisti un topino, appunto Joacchino e il suo grande ma tenerissimo amico Fante un pigro elefante solitario. La storia parte proprio dall'incontro dei due amici che poi, tra vari vicende, si troveranno a doversi trasformare nei salvatori della Savana e paladini della difesa del Mondo. Da qui il titolo del libro che, Vincenza Tropiano, presenterà al pubblico domenica pomeriggio nella suggestiva e magica location del Centro Storico.

Un evento che vuole essere anche un momento di confronto sull'importanza delle fiabe e dei racconti simpatici e divertenti per aiutare i bambini a crescere sani e con una maggiore consapevolezze di cosa sono, del loro reale valore e, magari anche di cosa è giusto e cosa non è giusto fare. Un modo divertente che, però non può e non deve intaccare il loro diritto ad essere bambini e a vivere con totale serenità, allegria e colore la loro infanzia. Torna quindi, l'appuntamento mensile con Amaro Letterario di La Dispensa di Casa Amaro Teggiano in un appuntamento che, rivolgendosi agli adulti, pensa in maniera primaria ai bambini.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.