Cultura

il dono

Nuovo appuntamento culturale con Scena Teatro del regista Antonello De Rosa, da sempre polo culturale d’avanguardia teatrale. Domani, venerdì 17 maggio, nell’ambito della sessione Scena Teatro Libri, alle 18,30 presso il polo culturale salernitano l’ex chiesa di Sant’Apollonia in Salerno, sarà presentato il libro “Il Dono” di Alfonso Ferraioli, chi salva una vita salva il mondo intero. La presentazione sarà teatralizzata ad opera di attori e attrici della compagnia di Scena Teatro.

Tutto parte da un trapianto di rene, ne usufruisce Alfonso Ferraioli che dopo anni, istintivamente inizia a scrivere un libro autobiografico, aggiungendovi esperienze e storie che ha conosciuto durante il suo lungo percorso, così nasce “Il dono”. Per Alfonso il libro rappresenta un’occasione per parlare della tematica della donazione degli organi e dunque per sensibilizzazione sull’argomento, ma è anche un modo per dire grazie a coloro che donano un parte di se’ agli altri. Un evento al quale Antonello De Rosa non ha esitato ad aderire.

“La sessione Scena Teatro Libri, ha detto, è stata un’idea lungimirante del direttore organizzativo Pasquale Petrosino che ha voluto arricchire l’esperienza culturale del Teatro con la divulgazione libri di alto profilo.” Tanti gli ospiti previsti per i prossimi appuntamenti di Scena Teatro Libri, attesissima l’amica del regista Vladimir Luxuria, che in novembre presenterà il suo libro “PERU’ AIUTAMI TU”. 

Antonella D'ALTO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.