Cultura

antonello De Rosa

Molte le richieste di tirocinio pervenute presso la segreteria di Scena Teatro di Antonello De Rosa, che negli anni ha sempre suscitato interesse con la sua didattica teatrale ma mai come in questo anno, dove le richieste a svolgere attività di tirocinio universitario sono arrivate a più di 50. Segnale evidente che in questi anni Scena Teatro di Antonello De Rosa è divenuta polo di riferimento artistico territoriale importantissimo.

Stupisce, nel selezionare le domande, come a richiedere il tirocinio siano non solo studenti appartenenti alla facoltà di discipline delle Arti Visive della musica e dello spettacolo, ma anche molti studenti provenienti dalle facoltà di Filosofia e lettere. Un traguardo ulteriore che va a sommarsi a tutti quelli che il regista attore Antonello De Rosa ha sviluppato lungo la sua carriera. Le sue lezioni il suo modo di fare e spiegare il teatro è divenuto oggi, più che mai, oggetto di studio e del tutto consigliato e accreditato dalle Università di Salerno e Napoli.

Il teatro di De Rosa è un teatro fortemente sociale ed innovativo, che incide e si concretizza sulla peculiarità dell’attore stesso, la sua didattica è concentrata tutta sula potenza scenica dell’attore che diviene elemento principale di tutto il mondo teatrale. Salerno si riempie di orgoglio quando un uomo della propria terra diviene elemento culturale ed artistico di riferimento assoluto, soprattutto nei confronti di giovani generazioni che vogliono formarsi. De Rosa un vero professionista che ha dedicato tutta la sua vita al teatro, quel teatro che si concentra soprattutto verso il sociale.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.