Cultura

Ultimo appuntamento a Teggiano con l'open day del Pomponio leto che domenica 27 gennaio aprirà nuovamente le sue porte nel giorni di festa per presentarsi a e famiglie e ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di I grado. Si avvicina la data di scadenza per le iscrizioni a scuola su sito del MIUR e il dirigente scolastico del Pomponio Leto Rocco Colombo, insieme a docenti e studenti dell'istituto,  si mettono a disposizione dei ragazzi al fine di aiutarli nella scelta del futuro percorso di studio che sarà da fondamentale per l'individuazione delle loro attitudini lavorative.

Così, domenica prossima 27 gennaio ultimo open day prima della scadenza delle iscrizioni fissata al 31 gennaio, con genitori e ragazzi che saranno accolti presso al sede dell'istituto dove potranno conoscere i percorsi formativi dei 6 indirizzi liceali proposti nell'offerta formativa quali:  Liceo Scientifico Tradizionale, Liceo delle Scienze Applicate, Liceo Artistico, Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Economico Sociale. A presentare la scuola e le attività didattiche ed in particolare laboratoriali, saranno direttamente gli alunni frequentati l'istituto.

Una giornata che consentirà anche di conoscere meglio e di informarsi sulle attività del nuovo percorso di studio aggiunto nell'offerta formativa del Liceo Scientifico Matematico che prevede, oltre lo studio delle discipline comprese nel curricolo del Liceo Scientifico tradizionale, anche l’insegnamento di materie come la Logica, l’Informatica e la Cosmologia, novità assoluta del sistema scolastico italiano. Con l’occasione - spiega inoltre il dirigente scolastico Rocco Colombo - si potranno visitare i laboratori artistici,  di Scienze Naturali, di Chimica, di Fisica, di Lingue Straniere e l’Aula 3D ed, inoltre,  per tutta la giornata di domenica, nell'orario dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 19,00 gli uffici della scuola, saranno a disposizione dei genitori degli alunni delle Scuole Medie per aiutarli ed informarli sulle iscrizioni on line.

 

Anna Maria CAVA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.