Cultura

GIORNO MEMORIA POLLA

L'Amministrazione comunale di Polla guidata dal sindaco Rocco Giuliano aderisce alle iniziative per ricordare il dramma della Shoah che ha visto milioni di ebrei deportati e uccisi nei campi di concentramento nazisti dopo atroci sofferenze.

Per non dimenticare, per continuare a trasferire la memoria della tragica pagina di storia che racconta dell'olocausto e, soprattutto affinché ciò non accada Mai Più, l'amministrazione comunale ha voluto coinvolgere i ragazzi delle scuole medie e dell'istituto d'istruzione superiore d'indirizzo socio sanitario nel progetto che prevede una giornata di letture e racconti del genocidio degli ebrei in programma lunedì 28 gennaio, presso l'aula consiliare Santa Chiara di Polla.

L'incontro, moderato dalla Prof.ssa Alfonsina Medici, presidente dell'Università Popolare della Terza Età, si aprirà con i saluti del Sindaco Rocco Giuliano e del presidente del Consiglio Giovanni Corleto. A seguire i ragazzi delle scuole leggeranno brani dedicati al tema accompagnati dalla musica del prof. Bernardo Tramontando e commentati dall'assessore all'istruzione Teresa Pascale. Le conclusioni saranno affidate alla dirigente scolastica dell'istituto omnicomprensivo Prof.ssa Paola Sabbatino

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.