Cultura

Pochi giorni a disposizione per una scelta importante che potrebbe anche condizionare il futuro lavorativo dei ragazzi. La piattaforma del MIUR dedicata alle iscrizioni per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado si chiuderà il 31 gennaio prossimo. Entro tale data dovranno essere effettuate direttamente on line le iscrizioni in tutte le scuole. Saranno però i ragazzi che frequentano le classi terze delle scuole secondarie di primo grado quelli chiamati alla scelta più importante dovendo decidere su quale sia il percorso di studio che più si addice alle aspirazione in vista di un futuro lavorativo.

Per aiutare i ragazzi e le famiglie nelle iscrizioni on line ma anche per presentare la propria offerta formativa, l'Istituto d'istruzione Superiore Sacco di Sant'Arsenio con la dirigente scolastica Rosaria Murano ha deciso di aprire le sue porte sia per presentare i percorso di studio e sia per supportare famiglie e ragazzi nelle operazioni di iscrizione attraverso il sito del MIUR. Presso la sede centrale dell'Istituto, a tal proposito, è stato attivato uno sportello informativo presso cui è possibile rivolgersi per ricevere assistenza. Lo sportello resterà attivo fino al prossimo 31 gennaio tutti i giorni dal lunedì al sabato nell'orario mattutino dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Previste inoltre aperture pomeridiane nei giorni del martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle 16,30. Sarà invece possibile conoscere l'ampia offerta formativa offerta dall'Istituto sacco tutte le domeniche di gennaio partendo da domenica prossima 13 gennaio con il primo open day del 2019.

Dalle ore 16,00 alle ore 19,00 porte aperte sia presso la struttura dell'Istituto Tecnico Economico dove la dirigente scolastica Rosaria Muranio insieme ai docenti e agli studenti saranno a disposizione di famiglie e ragazzi per illustrare l'offerta formativa dell'indirizzo con percorsi di studio in: Amministrazione, Finanza e Marcheting; Sistemi Informatici Aziendali; e Relazioni Internazionali per il Marketing. La Preside Murano sarà inoltr epresente anche presso la sede dell'IPSEOA (Istituto professionale per i servizi Enogastronomici e di Ospitalità Alberghiera per presentare gli indirizzi di studio che sono: Accoglienza Turistica; Sala e Vendita; Enogastronomia. Gli Open Day dell'Istituto Sacco proseguiranno anche nelle domeniche del 20 gennaio e 27 gennaio. In tutte gli appuntamenti sarà possibile visitare gli istituti e i diversi laboratori. Inoltre sonos tate programmate anche simulazioni didattiche ed, in entrambi gli edifici, sarà anche allestito uno spazio per la degustazione delle specialità gastronomiche preparate dai ragazzi dell'IPSEOA.

Anna Maria Cava

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.