Cultura

I nuovi laboratori allestiti presso il Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula saranno protagonisti di una serata di festa in programma domani sera venerdì 11 gennaio a partire dalle ore 18,00. la festa dei laboratori sarà occasione per tanti ragazzi che frequentano le classi terse delle scuole secondarie di primo grado di conoscere e toccare con mano la realtà scolastica e le attività laboratoriali che potranno eseguire qualora la loro scelta per il futuro percorso scolastico da intraprendere ricada sul liceo scientifico di Padula. Anche le famiglie saranno protagoniste della festa, durante il quale la dirigente scolastica Liliana Ferzola insieme alla vice preside Carmela Pessolano e a tutti i docenti dell'istituto, con il supporto anche degli allievi che frequentano già l'istituto, presenteranno le nuovissime attrezzature in dotazione dei laboratori che ubicati all'interno dell'edificio scolastico, arricchito e impreziosito da una biblioteca in continua evoluzione e ampliamento.

L'appuntamento di domani sera, inoltre, consentirà ai ragazzi delle classi terze medie anche di essere accompagnati dagli studenti del liceo scientifico a realizzare prove ed esperimenti potendo così usufruire delle apparecchiature scientifiche del Liceo Pisacane. La festa dei laboratori sarà preceduta da un incontro colloquiale in cui la dirigente scolastica e la classe docente presenterà l'offerta formativa dell'istituto. Un'offerta ampia che può soddisfare le esigenze e le aspettative di ragazzi e famiglie per offrire una preparazione adeguata alle diverse aspirazioni dei giovani. Saranno così illustrati nel dettaglio i diversi indirizzi di studio proposti dal Liceo scientifico partendo al percorso ordinario e la specialistica delle scienze applicate e delle scienze applicate sezione STEM che prevede un rafforzamento dello studio delle materie scientifiche, matematiche e tecnologiche.

Sarà poi possibile conoscere nel dettaglio il percorso di studio proposto con l'indirizzo Biomedico che consente ai ragazzi di avere una maggiore preparazione in materie che possono favorire una eventuale scelta universitaria per gli studi medici. Fiore all'occhiello la sperimentazione riconosciuta al Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula del Liceo quadriennale che offre una perfetta formazione del giovane in un tempo ridotto conformandosi così alle direttive europee.  

Anna Maria Cava

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.