Cultura

centenario guerra

Venerdì 11 e sabato 12 gennaio a Sala Consilina una due giorni in eventi per chiudere alla grande questo anno di celebrazioni in ricordo della fine della prima guerra mondiale.

Su iniziativa della presidente del Consiglio Comunale Maria Stabile supportata, oltre che dall'amministrazione comunale anche da un gruppo di volontari civili e con l'importante e fondamentale sostengo della Banca Monte Pruno, è stato possibile organizzare un ricco programma di eventi che, dopo una serie di attività culturali svolte all'interno delle scuole, si concluderà sabato 12 con uno spettacolo presso il Teatro Scarpetta di Sala Consilina.

A dare il via alla due giorni di commemorazione sarà però la proiezione di film rievocativi della Prima Guerra Mondiale venerdì 11 gennaio alle ore 10,30 presso il teatro del Polo Culturale Cappuccini. Nel pomeriggio alle ore 17,00 inaugurazione della mostra espositiva di reperti storici e francobolli d'epoca risalenti al periodo della Prima Guerra Mondiale che resterà in allestimento fino a domenica 13 gennaio. Alle ore 19,00 presso la Chiesa della SS Annunziata la proiezione del film Torneranno i Prati di Ermanno Olmi.

Sabato 12 gennaio momento conclusivo delle celebrazione che si sono succedute durante tutto l'anno con la deposizione della corona di alloro presso il Monumento dei Caduti la mattina alle ore 10,30 e, nel pomeriggio alle 18,00 l'esibizione del Coro degli Alpini di Latina.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.