Cronaca

2301 SAN PIETRO FRANA 12301 SAN PIETRO FRANA

Frane a smottamenti si ripetono nel Vallo di Diano a causa della pioggia. Protagonista di un brutto risveglio questa mattina San Pietro al Tanagro dove si è registrato il franare del terreno a seguito delle incessanti piogge delle ultime ore.

Nella mattinata due ragazzi che stavano percorrendo l’arteria montana che da San Pietro collega con San Rufo nella zona Madonna della Tempa, in Via Verlame Salita Indipendenza si sono ritrovati di fronte uno sbarramento di fango e detriti venuti giù dalla montagna adiacente, Fortunatamente la zona non risulta particolarmente trafficata né abitata, quindi non si registrano particolari danni alle persone o alle cose.

 

 

Sul posto, appena giunta la segnalazione si sono recati gli agenti della Polizia Municipale e i responsabili del Centro Operativo Comunale (COC) di San Pietro al Tanagro. Per le verifiche dei danni e per l’adozione dei provvedimenti conseguenti. Intanto il sindaco Quaranta si è attivato per la predisposizione di ordinanza di chiusura dell’arteria interessata dalla frana che risulta impraticabile data l’enorme quantità di detriti che si è abbattuto sul fondo stradale.

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.