Cronaca

Buonabitacolo ieri sera è rimasto al buio, non tutto il paese ma diverse zone. A partire dal tardo pomeriggio all'improvviso l'interruzione dell'energia elettrica di molte linee pubbliche e private.

La cabina elettrica in contrada Cornalito è stata completamente distrutta. A darne notizia il sindaco Giancarlo Guercio. Ad aver causato il disagio stati dei vandali, stando a quanto racconta il primo cittadino avrebbero usato un trattore per sradicarla. Circa un quarto del paese è rimasto senza corrente, si sono ritrovati al buio i residenti di contrada Cornalito. Una zona tra l'altro dove era appena stato riparato un guasto complesso.

Comune e Enel subito al lavoro per la risoluzione del problema entro oggi.

"Devo ammettere una cosa - commenta il sindaco Guercio - In questi casi provo un senso di vergogna poiché in quanto Sindaco rappresento anche personaggi che per chissà quali misteriose ragioni si divertono a distruggere, a rovinare, a inquinare".

"Siete delle bestie incivili e non meritate nessuna considerazione - dice rivolgendosi ai responsabili del gesto - Non valete niente. Avevamo appena riparato un guasto complesso che aveva causato disagio a molte persone che per troppo tempo erano rimaste al buio. Cosa avete ottenuto? Vi siete tolti uno sfizio? Ma che soddisfazione! Io non vi rappresento, chiunque voi siate"

Stamattina la denuncia contro ignoti ai Carabinieri perché possano fare gli approfondimenti del caso. 

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.