Cronaca

buccino

I carabinieri forestali di Buccino hanno controllato in località “Vonghia” a Palomonte, in una zona agricola, un’azienda zootecnica che alleva capi bufalini, regolarmente censiti in Banca Dati Nazionale.

Nel corso del controllo è stato accertato che l’azienda scarica i reflui zootecnici in una vasca per la raccolta di circa 190 mq che, però, risulta essere non a tenuta ed inoltre presenta dei fori praticati in più punti lungo le pareti di contenimento, per permettere ai reflui di defluire nel terreno sottostante.

I militari hanno quindi ispezionato il terreno sottostante scoprendo un cumulo di rifiuti costituiti da deiezioni animali per un volume stimato di 300 mc.

Alla richiesta di esibire i titoli autorizzativi il titolare dell’azienda ha riferito di esserne sprovvisto. I militari hanno quindi posto sotto sequestro la vasca di raccolta dei reflui ed il terreno sottostante e hanno denunciato l'uomo.

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.